Ortesi Plantari su Misura

Che cosa sono le Ortesi Plantari su Misura? Per quali patologie vengono utilizzate?

Le ortesi plantari su misura del piede sono un dispositivo medico realizzato dal Podologo su prescrizione ( il Podologo prescrive in autonomia). Sono progettati per controllare l’allineamento e la funzione del piede al fine di trattare o prevenire movimenti che causano lesioni come pronazione (rolling-in) e supinazione (roll-out). Agiscono anche per rendere più efficienti attività come correre, camminare , e facilitano la deambulazione durante la giornata o sul luogo di lavoro. Infine, possono agire per ridistribuire la pressione sul fondo del piede per alleviare il dolore da pressioni o callosità eccessive.

La maggior parte del dolore al piede è il risultato di una relazione difettosa tra le ossa e i muscoli del piede. Anche piccoli disallineamenti possono causare un disagio significativo. Queste alterazioni possono provocare problemi come dolore ad arco e tallone, fascite plantare, dolore al ginocchio… anche il mal di schiena.

La funzione dell’ortesi personalizzata è molto più di un supporto ad arco. L’ortesi plantare riallinea le strutture del piede e della gamba per prevenire il disallineamento osseo così come l’affaticamento muscolare, tendineo e legamentoso. Mentre il piede poggia sull’ortesi plantare è delicatamente e coerentemente diretto nella posizione corretta per camminare, correre e stare in piedi.

Call Now Button